Samsumg porta tante novità con il suo Note 9

Ieri, nella conferenza Samsung, è stato annunciato il nuovissimo smartphone della serie note, ovvero Samsung Galaxy Note 9. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli in merito al nuovo smartphone.

Dimensioni

Le dimensioni di questo nuovo Samsung Galaxy Note 9 cambiano non in modo notevole, 161,9 x 76,4 x 8,8 mm e con un peso che tocca i 201 grammi. Troviamo uno schermo leggermente più grande, un 6,4 pollici di diagonale SuperAmoled con una risoluzione di 1440 x 2960 pixel.

Batteria

A bordo nel nuovo Samsung Galaxy Note 9 troviamo una batteria da ben 4000 mAh, contro i 3300 del precedente modello. Batteria che garantisce lunga vita al Samsung Galaxy Note 9.

Memoria

Inoltre il nuovo Samsung Galaxy Note 9 presenta una memoria da ben 128 gb espandibile fino a 512 Gb.

Gaming

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 sembra avere tutte le carte in regola per essere un buon smartphone da gaming con un processore Exynos 8 Octa 9810 octa con frequenza a 2.8 GHz, 64 bit e una scheda grafica Mali-G72 il tutto con 6 Gb di ram che fa girare il tutto.

Esclusiva di questo Samsung Galaxy Note 9 è il gioco che è ormai diffuso e più conosciuto, ovvero Fortnite, che, da quando visto da alcune recensioni, sembra rispondere ottimamente alla fluidità di gioco garantendo un ottima giocabilità, anche se al momento la versione inclusa è una versione Beta in fase di sviluppo. Nella lista inserita da Epic Games, ci sono altro dispositivi disponibili a cui sarà dedicata la beta, ma ancora non sono del tutto disponibili.

S Pen

Come ben sapete, se si parla di serie Note, si parla di S Pen, che rende questo smartphone diverso da tutti gli altri. La nuova S Pen garantisce nuove funzioni grazie alla connessione Bluetooth che c’è tra la S Pen e il Note. Infatti con il pulsante si potrà gestire

fotocamere e altre applicazioni. La penna presenta 4096 livelli di pressione con cui è possibile disegna e inviare messaggi Live.

Fotocamera

Grande novità per quanto riguarda l’apertura focale della nuova fotocamera di Samsung Galaxy Note 9. Infatti come citato da Samsung Italia “la Doppia Apertura Focale si apre e si chiude come la pupilla dell’occhio umano, per scatti incredibili sia di giorno che di notte.”

La nuova fotocamera è in grado di riconoscere fino a 20 scene ottimizzando contrasto, luce, il bilanciamento del bianco e tanto altro per garantire sempre la massima qualità in ogni foto rilevando anche se le lenti sono appannate o se il soggetto ha occhi chiusi.

Samsung DeX

Con un cavo hdmi, venduto separatamente dal Samsung Galaxy Note 9 è possibile utilizzare lo smartphone come un vero pc, visualizzando un interfaccia desktop su uno schermo come una Tv o un monitor di un pc, dove è possibile modificare documenti, navigare sul web e tanto altro, tutto tramite un unico filo.

Prezzi e disponibilità

Tutte queste novità sono portate ad un prezzo di lancio di 1.029,00€ per la versione 6/128 mentre 1.279,00€ per la versione 8/516 con le tre colorazioni Lavander Purple, Midnight Balck, Ocean Blue a partire dal 24 agosto. Per promozioni a riguardo vi terremo aggiornati in un nostro prossimo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...