Apple for sensibility: proposte 13 nuove emoticons

Nei giorni scorsi sembrerebbe che Apple, come rilevato da Emojipedia, abbia proposto di introdurre 13 nuove emoticons che rappresenterebbero le persone con disabilità.

Lo scopo è quello di sensibilizzazione perché, secondo Apple come scritto nella sua sottomissione, “currently, emoji provide a wide range of options, but may not represent the experiences of those with disabilities.”(attualmente, le emoji sono provviste di una grande gamma di opzioni, ma potrebbero non rappresentare le esperienze delle persone con disabilità). Per Apple questo rappresenterebbe solo un punto di partenza per il futuro.

apple-accessible-emoji-proposed-2018-emojipedia.jpg

Come si può osservare in foto, il nuovo pacchetto di emoji include un apparecchio acustico, un cane da guida per persone che soffrono di cecità, donna o uomo su sedia a rotelle e molte altre. In totale possiamo contare 45 emoji considerando le opzioni di tono pelle.

La riunione del comitato Unicode è prevista per il prossimo mese e nel caso in cui le Emoji verranno confermate, esse saranno inserite nel pacchetto di Emoji 12.0 e rilasciate a metà 2109 poiché il pacchetto che verrà rilasciato nella seconda metà del 2018 è già stato completato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...