Instagram Stories: Come salvare le storie di Instagram altrui

Argomento abbastanza discusso da quando Zuckerberg ha introdotto le notifiche degli screenshot nelle Instagram Story, però, nonostante questo aggiornamento abbia fatto adirare alcuni, non c’è alcun problema se continuerete a leggere questo articolo. Per ovviare a questo è possibile scaricare applicazioni da terze parti disponibili in modo completamente gratuito sia per IOS che per Android. Salvare le storie non sarà più un dramma e potrete dormire sogni tranquilli!

Le informazioni qui riportate sono solamente a scopo illustrativo. Non mi assumo alcuna responsabilità per l’uso che ne farai. Prima di salvare le storie è consigliabile chiedere il permesso all’utente interessato e di non diffondere le informazioni in rete poiché violerebbe le condizioni di Instagram.

Repost Story For Instagram (IOS)

Con questa semplice applicazione, disponibile gratuitamente su App Store, è possibile salvare le storie in modo molto semplice. Dopo aver scaricato l’applicazione, l’app vi chiederà di effettuare l’accesso di Instagram con i dati registrati nel tuo account .

Una volta fatto ciò, vi appiraranno una due serie di storie: una orizzontale, con grafica simile all’applicazione orginale di Instagram e una verticale che vi mostrerà, in ordine cronologico, il caricamento delle storie dalle più recenti a quelle più remote; sempre e comunque nell’arco delle 24h. Per scaricare la storia vi basta premere sopra l’utente e vi apparirà una schermata come in foto.

Per scaricare basta premere su “Download📲”, dare il consenso di salvare foto sul vostro dispositivo ed il gioco è fatto. Per eliminare le pubblicità, aggiungere la possibilità del multi account e altro… potrete acquistare queste espansioni alla modica cifra di €5,49.

Story Saver for Instagram (Android)

Anche per gli utenti Android esiste una soluzione molto semplice. Dopo aver scaricato l’applicazione e averla aperta, essa vi chiederà di accedere con i vostri dati Instagram collegati al vostro account. Una volta effettuato l’accesso, l’applicazione vi mostrerà la lista completa delle storie delle ultime 24h.

Per scaricare una storia vi basterà premere sul nickname nell’elenco dell’utente desiderato e potrete salvare, dando l’autorizzazione di salvare dati sul vostro dispositivo, condividere o ripostare la storia di un vostro amico o pagina, sul vostro profilo. Troverete la vostra foto nella galleria in album denominato con il nome StorySaver.

Attenti a non esagerare!

Giuseppe Scaramuzzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...