La Rai rinuncia alla F1

La Rai non ha più i diritti per la Formula 1: sarà trasmesso solo il Gp di Monza.

La storica emittente televisiva di Viale Mazzini non è riuscita a trovare un accordo trilaterale con FOM e Sky, “vincitrice” della contesa-diritti: che trasmettera i Gran Premi su Tv8 mentre la Rai si dovra accontenatre di strasmettere solo il Gran Premio d`Italia

La stessa Rai non ha ritenuto opportuno puntare sulla Formula 1, sebbene la Formula 1 sia molto seguita a livello nazionale.
L’anno scorso sono stati trasmessi free su Rai Uno ben 9 gare in diretta e 11 in differita, con buone percentuali di share.

Ma perchè Mamma Rai non è riuscita ad aggiudicarsi i tanto agognati diritti? Pare che l’offerta messa sul piatto fosse troppo bassa per soddisfare Liberty Media, il nuovo promotore del Circus che ha tutte le intenzioni di far crescere la visibilità della Formula 1. C’è da chiedersi perché lottare per i diritti delle Olimpiadi invernali, che porteranno ascolti miseri dato gli orari notturni.

La certezza è quindi una sola: sborsare denaro per “gustare” le magnifiche imprese del Cavallino Rampante e il ritorno alle gare dell’Alfa Romeo (vedi https://open-knowledge.blog/2018/01/14/il-ritorno-del-biscione/).

Fonte: Motorsport

Vincenzo Milordo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...