Xbox Elite controller v2.0: nuove immagini trapelate

Succedeva tre anni fa che Microsoft presentasse il suo nuovo controller wireless Xbox Elite, dedicato a chi voleva un’esperienza di gioco più immersiva. Cosa che caratterizza questo controller sono i paddle intercambiabili sul retro, Hair Tiggrer Locks, pulsanti rimappabili e componenti che possono essere completamente sostituiti.

Dopo tre anni, dalle ultime foto trapelate, sembra che Microsoft abbia realizzato una seconda versione del controller presto in arrivo. Le foto sono state pubblicate sul sito cinese Baidu in cui sembra mostrare il nuovo controller

Le novità del nuovo controller, da quello che si può osservare, sembra includere una porta USB-C per la ricarica, il supporto Bluetooth per windows 10, tre livelli, rispetto al singolo livello precedente, di Hair Trigger Locks, una corsa più lunga per i paddle e un interruttore a tre profili che sembra settare le varie mappature personalizzate.

Oltre a queste novità, le immagini mostrano anche un meccanismo che regola la tensione delle levette. Microsoft nel mese di dicembre aveva depositato un brevetto in cui mostrava tre LED che sembrano indicare lo stato della batteria o supporto extra del profilo e un desing a serratura regolabile per le levette. Il design precedente aveva avuto problemi con le sezioni del grip che si deterioravano nel tempo, ma si spera che in questa nuova generazione di design si possa alleviare questo tipo di problemi.

Altre immagini sembrano mostrare il controller dall’interno, mostrando ogni sezione del controller. Queste immagini, invece, sono state pubblicate su Reddit.

Una fonte abbastanza sicura che si occupa dei piani di Microsoft ha confermato a TheVerge che le immagini prese da Reddit sono autentiche però ancora non si sa quando Microsoft abbia intenzione di svelare il nuovo controller Xbox Elite, ma alcuni rumors sembrano affermare che il nuovo controller venga presentato o alla Game Developers Conference di Marzo o all’E3 di giugno.

Giuseppe Scaramuzzo

Fonte: TheVerge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...