Facebook Spaces: aggiunto il supporto al Vive

Innanzitutto, che cos’è Facebook Spaces?

Facebook Spaces è il social network virtuale annunciato da Rachel Rubin Franklin, capo della Social VR, nel mese di aprile durante il keynote dell’F8, ossia un evento annuale dedicato a sviluppatori e imprese che si concentrano nello sviluppo della realtà aumentata.  Per social network virtuale si intende uno spazio completamente virtuale in cui ogni utente, con un avatar personalizzato, può interagire con i suoi amici tramite l’uso di Oculus Rift, un visore virtuale di Oculus. La personalizzazione dell’Avatar si basa dalla foto profilo che potete selezionare nella fase di registrazione del profilo nell’app Facebook Spaces. Potete però personalizzare il vostro avatar secondo i vostri gusti cambiando colore dei capelli, occhi e aggiungendo anche eventuali accessori come cappelli occhiali e tanto altro.

In questi giorni Facebook Spaces è ora compatibile anche con HTC Vive, il visore virtuale di casa HTC, annunciando inoltre di rendere compatibili anche altre piattaforme con l’app.

L’app diventa così multiplatform

Con gli ultimi aggiornamenti sviluppati in questi mesi, è possibile posizionare degli oggetti 3D del tutto interattivi che possono essere poi condivisi e pubblicati su Facebook. Altra novità è la possibilità di condividere foto e video all’interno del luogo virtuale.

Facebook Spaces è tutt’ora un app beta, ovvero in sviluppo che, però, può essere scaricata in maniera del tutto gratuita dallo store di Oculus oppure tramite un file .exe dal sito proprietario Facebook Spaces.

Giuseppe Scaramuzzo

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...