Il possibile device “segreto”: Surface Notepad di Microsoft

Si vocifera che Microsoft stia lavorando su un dispositivo pieghevole simile ad un blocco note.
Ad inzio anno, Microsoft aveva presentato un brevetto in cui compariva il nuovo dispositivo surface pieghevole, ma un nuovo brevetto è emerso in questa settimana con molti piu dettagli in cui andremo ad analizzarli insieme.
Il brevetto, individuato per primo da MSPU, fa riferimento ad un dispositivo dotato di doppia cerniera, le cui sono identiche a quelle dei nuovi dispositivi Surface ormai in commericio.
Esso sembra essere dotato di due schermi che si piegano come lo Yoga Book di Lenovo, mostando anche nelle immagini che seguono come sia possibile capololgerlo e utilizzarlo in “modalità comodino”.
Non ci sono molti dettagli sul software per questo nuovo dispositivo, ma dai brevetti che Microsoft ha registrato, si deduce come la cerniera abbia molteplici funzioni nelle varie posizioni in cui esso può essere posizionato.
La cerniera sembra utilizzare un sistema ad ingranaggi consentendo così al dispositivo di rimanre in posizioni diversi.
Nell’archivio vi sono diversi esempi di utilizzi tra cui un’interfaccia utente che si estende su entrambi i display, oppure una modalità in cui è presente la tasitera virtuale e un trackpad su una sezione e sull’altra, per esempio, una trasmissione meteorologica come in foto.
Altri leaked affermano la posssibile presenza di una stilo con cui prendere appunti sul dispositivo imitando la scrittura di una penna su un vero quaderno però, al momento, nessuna delle immagini di deposito dei brevetti mostra uno stilo con il dispositivo.
Non è chiaro ancora se un dispositivo del genere possa mai arrivare sul mercato poiché già in precedenza Microsoft aveva giocato con l’idea di un Surface Mini, ma il CEO Satya Nadella ha annullato il progetto poche settimane prima del suo annuncio.
Se Microsoft si sta davvero preparando a lanciare in commercio un nuovo dispositivo mobile, queste immagini brevettate potrebbero darci un orimo sguardo su ciò che ha programmatori.

Fonte: TheVerge

un nuovo brevettohttps://patentscope.wipo.int/search/en/detail.jsf?docId=WO2017213968

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...