NVIDIA annuncia la nuova Nvidia V, la gpu più potente mai creata!

Oggi parleremo della nuova GPU NVIDIA V che rivoluzionerà la concezione di potenza moderna.

 Nella giornata odierna, NVIDIA ha annunciato “la scheda grafica più potente mai creata per il pc”, come citato da NVIDIA. Si distingue dagli altri prodotti in quanto è la prima GPU consumer-grade basata sulla nuova architettura di NVIDIA Volta basata su cinque innovazioni tecnologiche in tutti come la cura per il cancro e i veicoli a guida autonoma.

Essa è dotatadi 640 core Tensor offrendo oltre 100 Teraflops al secondo (TFLOPS) di prestazioni in deep learnig con un aumento 5 volte superiore rispetto alla vecchia architettura Pascal. Volta utilizza la tecnologia di nuova generazione NVIDIA NVLink™ ad alta velocità di interconnessione offrendo il doppio throughput rispetto alla precedente generazione NVLink.

Permette di operare con più dati in parallelo con modelli più avanzati per raggiungere prestazioni applicative più alte possibili. Scienziati e analisti spesso devono scendere a compromessi tra accuratezza del modello e tempi di esecuzione lunghi. Con CUDA ottimizzato per Volta e le librerie di Nvidia Deep Learning SDK come cuDNN, NCCL e TensorRT principali framework e applicazioni del settore possono facilmente sfruttare la potenza di Volta..

Riassumendo, la nuova Nvidia, quindi, vanta fino a 100 teraflop di prestazioni dai suoi 21,1 miliardi di transistor, con 12 GB di memoria HBM2, 5120 core CUDA e 640 Core Tensor, offrendo fino a 5 volte le prestazioni di deep learning del suo predecessore. Essa viene lanciata con un prezzo di listino di $2,999, qui in Italia invece ad un prezzo di €3,100.

Giuseppe Scaramuzzo

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...